Rinvigorenti Naturali: 8 alimenti che ci rimettono in piedi. Salve a tutti,oggi parliamo di come lo

venerdì 11 novembre 2016


 Ops! Si è spostata... e adesso?

L’Australia si è mossa di un metro e mezzo: aggiornati tutti dati di geolocalizzazione




L’Australia sta aggiornando i dati ufficiali relativi alla sua Latitudine e Longitudine per evitare spiacevoli inconvenienti alle automobili a guida automatica, ai droni ed a tutti gli altri device che si affidano ai satelliti per rilevare la propria posizione corretta.
E’ stata infatti recentemente riconosciuta una leggera inesattezza nei dati registrati sul sistema di geolocalizzazione globale satellitare già qualche decennio fa.
Questo è accaduto perché dal 1994, anno al quale risalgono le ultime rilevazioni ufficiali, l’Australia si è spostata di ben un metro e mezzo a causa dei movimenti tettonici.
Un metro e mezzo può non sembrare molto ma ci sono diverse tecnologie che hanno bisogno di dati estremamente accurati per poter funzionare correttamente.
Una automobile a guida automatica, per esempio, ha la necessità di conoscere con precisione millimetrica la propria posizione per evitare collisioni con altre autovetture. Stesso discorso vale per i droni che, a causa di quel ‘metro e mezzo’, potrebbero schiantarsi contro un ostacolo non previsto.
 


Dedicata a tutti coloro che ogni giorno scendono dal piedistallo del Sapere...
con Umiltà

 

 MIAUUUUUU!


Le 7 cose da fare per rendere felice un gatto!

Vi siete mai chiesti cosa piace al vostro gatto? Probabilmente le risposte che vi siete dati sono: mangiare, dormire, sgranchirsi le zampe per poi tornare a mangiare e dormire.
Ovviamente la vita di un gatto non è solo fatta di sonnellini e spuntini. Anche loro, come tutti gli esseri dotati di intelletto, amano fare alcune cose e odiano farne altre.
Se volete quindi sapere cosa piace ai gatti continuate a leggere… i vostri gatti vi ringrazieranno!
  1.  Qualcuno ha detto cibo???
    Avete mai visto un gatto che davanti a del tonno o una saporita sardina si tira indietro? No? Nemmeno noi! Certamente questa non è una passione nascosta, anzi tutti i possessori di gatti non hanno dubbi sulla voracità dei loro felini.
    Però non tutti sanno che i gatti amano la buona tavola. Se il cibo non è di loro gradimento, con aria altezzosa, lo rifiutano. Non vorrete mica offendere il vostro gatto pensando che mangi come un cane?!
    Se volete essere sicuri di prendere il vostro gatto per la gola, il pesce è l’alimento da scegliere.
  2. Acqua? Tanta, fresca e subito!
    Molti di voi pensano che i gatti odiano l’acqua. In parte è vero: non a tutti i mici piace farsi bagnare. Questo però non vuol dire che ai gatti non piaccia l’acqua! Loro adorano berla, soprattutto quando è fresca. Ma quello che letteralmente li fa impazzire è l’acqua che scorre dal rubinetto. Secondo un sondaggio il 67% dei gatti americani beve direttamente dal rubinetto. Quindi preparate le autobotti quando il vostro gatto ha sete!
  3. Dormire dolce dormire
    Non vi sveliamo un segreto se vi diciamo che ai gatti piace dormire, sonnecchiare, appisolarsi, riposare gli occhi, fare la siesta, assopirsi, poltrire e tutto ciò che riguarda il mondo dei sogni.
    La maggior parte dei gatti, infatti, passa buona parte della giornata tra le braccia di Morfeo.
  4. Affilare gli artigli, che passione!
    Cosa c’è di meglio, dopo una bella dormita, di affilarsi gli artigli graffiando mobili e tutto ciò che capita sotto tiro? Questa è una domanda retorica per un gatto!
  5. Gioco dunque sono!
    Il gatto è per natura un animale molto giocoso. Sin da piccolo gioca simulando l’atto della caccia. Nonostante il gioco abbia una funzione educativa i mici si divertono un mondo quando giocano.
    Se volete rendere felice il vostro gatto potete, dunque, farlo giocare! Semplice, no?
  6. Io toeletto te, tu toeletti me!
    Non esiste parola per descrivere il piacere che un gatto prova quando si auto-toeletta o quando viene toelettato da un amico micio o, anche, da un umano. Se volete far rilassare il vostro gatto, inumidite leggermente le mani e massaggiate dolcemente le zampe, il collo e la parte esterna delle orecchie.
  7. Costruire solidi legami con i propri umani!
    Quando un gatto entra a far parte di una nuova famiglia in poco tempo crea un solido legame con chi lo accoglie e lo accudisce. Per lui gli umani diventano come dei genitori, fratelli o amici.
    Come viene dimostrato in uno studio dell’Università di Tokyo , i gatti provano un profondo affetto per gli umani che si prendono cura di loro

 

Grande Idea di un contadino Cinese: usare una bambola gonfiabile come spaventapasseri



 
Certo quando si tratta di proteggere il raccolto beh, l’agricoltore ha il diritto di utilizzare tutti i mezzi a sua disposizione.
Come questo contadino Cinese, ad esempio, che ha ben pensato di regalare una seconda ‘vita’ alla sua bambola gonfiabile prediletta sistemandola in mezzo alle coltivazioni, con tutta la ‘roba’ ben in vista, per utilizzarla come…spaventapasseri!
Nuda come un verme, soltanto un copricapo a ‘vestirla’, ebbene sembra che la signorina stia svolgendo un ottimo lavoro, a detta dell’agricoltore stesso, tanto che un suo vicino l’ha già copiato.


 Che sia l’inzio di un nuova Moda?