Rinvigorenti Naturali: 8 alimenti che ci rimettono in piedi. Salve a tutti,oggi parliamo di come lo

venerdì 4 novembre 2016

 Grande esempio nel per il gusto di dare (Amore)

 384 figli da accudire. La commovente storia di Saalumarada Thimmaka


384 figli da accudire ed allevare con amore. Sembra impossibile? Non per Saalumarada Thimmakka, una donna indiana di 105 anni che ogni giorno si prende cura di più di 300 esemplari di alberi di banyan, sapientemente piantati insieme al marito. Non potendo avere figli, i due coniugi hanno deciso di dedicarsi completamente alla cura di questi alberi in un tratto di terreno abbandonato a pochi km dalla loro casa.
Come una brava madre, ogni giorno, Saalumaradai protegge i suoi alberi da intemperie, malattie ed insetti. All’inizio della loro avventura i due, che avevano a disposizione solo una decina di alberelli, non avrebbero mai immaginato di poter raggiungere un tale risultato, come ha più volte dichiarato la donna, e di ricevere vari riconoscimenti per l’amore dimostrato nei confronti della natura: dal National Citizen India nel 1995 al Godfrey Phillips Bravery Award nel 2006, ad innumerevoli altri premi da parte di numerose organizzazioni ambientaliste.


La decisione di piantare gli alberi
Dopo 25 anni di matrimonio con il marito Sri Bikkala Chikkayya senza essere riusciti ad avere figli naturali, Saalumarada Thimmakka ha deciso di piantare centinaia di alberi e di crescerli come fossero dei bambini. Il mio destino stato di non avere figli ha raccontato la donna alla Cnn, A causa dell’infertilit, abbiamo deciso di piantare alberi e crescerli ed essere felici per questo. Abbiamo trattato ciascun albero come fosse nostro figlio.
Ho curato gli alberi con amore
Albero dopo albero, la coltivazione di Saalumarada e del marito cresciuta fino ad accogliere oggi circa 300 alberi su una superficie che si estende per quattro chilometri lungo la strada tra il villaggio di Hilikal e Kudur. Abbiamo curato gli alberi con amore e sono felice e orgogliosa dice la donna che non sa quando nata, ma sostiene di avere 105 anni ed considerata un’eroina dagli abitanti del suo paese. Negli anni ha ottenuto una cinquantina di riconoscimenti internazionali per il suo impegno per l’ambiente
L’erede di Saalumarada
Per Saalumarada non stato facile piantare e crescere gli alberi: dopo lunghe giornate nei campi, la donna scavava le buche per piantare gli alberi e percorreva a piedi lunghe distanze per cercare l’acqua dai pozzi e innaffiare le piante. Ora, dopo la morte del marito, ha trovato anche un erede. Un ragazzo di 14 anni che, affascinato dalla storia e dal lavoro svolto da Saalumarada, si presentato per continuare il suo lavoro e prendersi cura degli alberi. Sri Umesh diventato cos un fido aiutante per la donna, oltre che presidente della sua organizzazione

Il paradosso è che, nonostante l’impegno costante, la donna viva ancora in condizioni di estrema povertà senza alcun tipo di sussidio per la sua attività ambientalista. Nell’attesa Saalumarada sembra avere un altro sogno nel cassetto: aprire un ospedale in India. Riuscirà anche in questa impresa?

 

E' attivo il primo ospedale di medicina alternativa


 E’ nato nella regione della Toscana il primo ospedale di medicina alternativa. Per questo fine è stato scelto l’Ospedale Petruccioli di Pitigliano, in provincia di Grosseto, dove ci si può curare con agopuntura, fitoterapia, omeopatia e medicina tradizionale cinese insieme alla medicina classica.
Fabio Roggiolani, Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale ha dichiarato: “Finisce una guerra tra la medicina classica e le medicine complementari, che ha causato vittime solo tra i pazienti”.
L’attività del Centro di Medicina Integrata dell’ospedale Petruccioli di Pitigliano è iniziata dal mese di febbraio 2011; essa prevede l’utilizzo della medicina ufficiale in maniera integrata con le medicine  complementari normate dalla Regione Toscana (agopuntura, omeopatia, fitoterapia) nella cura di molte patologie diffuse nella  popolazione.
Molti sono stati i consensi per l’integrazione della medicina alternativa a quella tradizionale: la Toscana ha saputo unire Università e ospedale per ricondurre omeopatia, fitoterapia, agopuntura nel posto che gli è dovuto nell’ambito della medicina.
In tutto il mondo sono presenti strutture ospedaliere e cliniche universitarie che offrono prestazioni di medicina complementare a fianco della medicina classica,  in oriente come in  occidente. Lo scopo di Pitigliano è anche quello di avviare sperimentazioni utili a misurare l’efficacia di queste medicine in termini di miglioramento della qualità della vita e di miglioramento della salute dei pazienti/cittadini, in particolar modo di quelli affetti da malattie croniche, chiamate così proprio perché inguaribili con la sola medicina convenzionale.  



Agopuntura, omeopatia e fitoterapia sono state riconosciute medicine complementari. Scelta di terapia:  Nel centro l’omeopatia ed agopuntura vengono praticate con la medicina tradizionale, sia in ambulatorio che per i pazienti ricoverati. I pazienti che vengono ricoverati, in accordo con i medici ospedalieri che li seguono, possono decidere se seguire solo la terapia tradizionale o integrarla con le medicine complementari, praticate sulla base di “un approccio interdisciplinare, diagnostico e terapeutico, finalizzato alla scelta terapeutica più appropriata ed efficace in termini di qualità della vita, benessere e salute”, come viene riportato nel progetto costitutivo del centro.
Quali sono le malattie: E’ possibile rivolgersi alla struttura di Pitigliano per il trattamento di malattie reumatiche croniche, per gli esiti di traumi e di ictus, la riabilitazione ortopedica e neurologica, la cura della psoriasi e per le dermatiti allergiche, per l’asma e l’insufficienza respiratoria, per le patologie gastrointestinali, per contenere gli effetti collaterali della chemioterapia e della radioterapia in oncologia e nella terapia del dolore cronico e nelle cure palliative.


Una visita specialistica può essere prenotata direttamente dal cittadino, anche senza richiesta medica, attraverso il sistema di prenotazione Cup (Centro Unico di Prenotazione).
La legislazione. Una legge regionale (la n. 9 del 2007) garantisce il principio della libertà di scelta terapeutica del paziente e la libertà di cura del medico, e tutela l’esercizio delle medicine complementari. In particolare, la legge riconosce omeopatia, agopuntura e fitoterapia come parte integrante del Servizio sanitario regionale.

 
 

Due Mogli E Stipendio Garantito. La Groeanlandia Cerca Uomini


 Una notizia particolarmente interessante riguarda la Groenlandia. Si tratta di un qualcosa che suscita notevole curiosità per degli ottimi motivi.
Con una estensione pari a circa 2.166.086 Kmq, la Groenlandia è riconosciuta come l’isola più grande del pianeta Terra. Essa si situa nella parte dell’estremo Nord dell’Atlantico. Colonia norvegese fino al 1814, adesso appartiene al Regno della Danimarca. Anche se il nome della Groenlandia significa “terra verde”, si sta parlando di un’isola che è ricoperta per grandissima parte dai ghiacci, ed infatti l’83% del territorio ha ghiaccio perenne.

 Detta anche “la terra di Babbo Natale”, la Groenlandia possiede anche un altro importante primato, ovvero quello di paese meno popolato del mondo: la sua densità è infatti pari a 0,0258 abitanti per kilometri quadrati. Altro importante aspetto riguarda lo squilibrio demografico: per ogni maschio ci sono 3 femmine. Proprio in ragione di ciò, il governo della


Groenlandia si è attivato con una proposta allettante.
L’offerta del governo comprende la residenza in Groenlandia, uno stipendio pagato dal governo per sopperire a tutte le necessità, e il matrimonio con due mogli, a qualsiasi uomo di qualunque nazionalità disposto a trasferirsi in modo stabile nell’Isola.
Questa offerta ha un duplice obiettivo: ridurre lo squilibrio demografico e aumentare la densità della popolazione, come anche la forza lavoro. Ma non tutti possono beneficiare di questa offerta, visto che occorre aderire ad un bando presente sul sito governativo della Groenlandia.
Potrebbe essere una proposta allettante per molti uomini disoccupati, con la conseguenza spiacevole però (forse l’unica) di dover sopportare tantissimo freddo.
Due mogli, un piccolo stipendio pagato per le varie necessità, e la possibilità di trovare un impiego remunerativo: non male davvero!
 


Se credi di essere interessato, allora approfittane e informati su come fare. Se credi che il tutto possa interessare qualche tuo amico, allora condividi questa notizia su Facebook. Attenzione però: il tutto sembra troppo bello per essere vero, pertanto non è da escludere che questa notizia sia stata messa in rete pur non essendo vera. Pertanto, prima di entusiasmarsi e cominciare a immaginarsi da quelle parti, è bene fare le dovute ricerche del caso. Per quanto riguarda il presente articolo, esso si è semplicemente limitato a riportare quello che la fonte a disposizione di chi scrive afferma.